Spiaggia Le Bombarde
Tra le spiagge più popolare della Riviera del Corallo, a pochi kilometri di Inghirios, troviamo la Spiaggia Le Bombarde, una distesa di sabbia lunga meno di un chilometro e larga poche decine di metri protetta da una pineta.
La morbida e fine sabbia chiara dalle sfumature ocra, con alcuni sassolini, è bagnata da un mare dai colori cangiati che variano dal verde all’azzurro. Il fondale degrada dolcemente ma velocemente e a pochi metri dalla riva l’acqua, raramente mossa e sempre trasparente, è già alta. Ai due estremi è delimitata da rocce affioranti dal colore rossastro.
Molto frequentata dai giovani che tendono a radunarsi nella parte centrale dove si trova un bar, la spiaggia le Bombarde è in parte organizzata con alcuni stabilimenti e offre diversi servizi come hotel, campeggio e ristorante. Sullo sfondo potete ammirare il bellissimo paesaggio del promontorio di Capo Caccia.
Inoltre, non lontano dalla spiaggia si trova il Nuraghe di Palmavera.
Spiaggia di Maria Pia
A pochi chilometri di Inghirios, andando verso la città di Alghero passando per Fertilia, potete scoprire la spiaggia di Maria Pia. lunga 1200 metri e si affaccia a sud-ovest, con una splendida vista sulla baia.
Maria Pia è sostenuta da bellissime dune e da una foresta di pini che forniscono un buon riparo durante le ore più calde della giornata. Le acque della spiaggia sono in primo luogo poco profonde e si abbassano gradualmente, quindi è una buona spiaggia per le famiglie con bambini.
Questa spiaggia è anche facilmente accessibile in sedia a rotelle, poichè il parcheggio è vicino alla spiaggia.
Regalati una vacanza da sogno da Inghirios
Prenota la tua vacanza per visitare le bellissime spiagge del Nord Sardegna